THE ZOMBIE EXPERIENCE, LA CACCIA E’ APERTA

Ad Aprile a Torino arriva il nuovo gioco di ruolo che mette alla prova la tua propensione alla “sopravvivenza”.

E se un giorno ti ritrovassi nel bel mezzo di un’apocalisse zombie? Come reagiresti a trovarti rincorso, magari circondato, riusciresti a sopravivvere?!

Dal 26 aprile al 17 maggio a Chivasso, potrai dare senz’altro una risposta a questa domanda. Nasce infatti, un vero e proprio gioco di ruolo pensato per quelli che vorranno per una volta calarsi nei panni dello “zombie” o del “sopravvisuto”. Al Gate 101 (Area ex Agip), ci sarà “The Zombie Experience”, un’avvincente simulazione di un’apocalisse zombie. Il gioco sarà diviso in due fasi: quella diurna e quella notturna. Durante la giornata si potrà giocare per un paio di ore, ma al calar della notte del weeknend, la modalità diventerà veramente estrema. Sono previste infatti, 12 ore consecutive di gioco. In un contesto controllato e preparato per l’occasione, ci si potrà schierare o dalla parte dei morti viventi o da quella dei temerari che dovranno recuperare cibo e munizioni per portare a casa la pelle. Sì, perchè è previsto anche l’uso delle armi, naturalmente saranno quelle utilizzate per il Soft Air.

Acquistando i biglietti, che sono già in commercio, si potrà vivere in prima persona un’esperienza diversa e fantasiosa. L’unico limite è l’età. Sarà infatti concesso di partecipare all’evento solo a coloro che avranno compiuto i sedici anni. Il fascino che in questi anni si è “ricreato” attorno agli zombie, ha dato il via a numerosi corsi di sopravvivenza o di programmi televisivi su come sfuggire proprio da una situazione del genere. Serie tv come “The walking dead”, in questi anni, hanno giocato un ruolo importante “ridisegnando” cinematograficamente gli zombie, facendone un vero e proprio marchio di fabbrica, seminando proseliti che accoglieranno positivamente l’arrivo di questa esperienza dal vivo.

Insomma, se sei un fan della serie o solo un temerario in cerca di brividi, non puoi perderti “The Zombie Experience”, un evento pieno di tensione, ma anche un concentrato di puro divertimento per capire se hai la stoffa giusta per poter sopravvivere ad una vera apocalisse Zombie.

_Michele Dicanosa