Wimbledon 2017

3 Luglio 2017

Tutte le estati, il mondo del tennis scende sul campo di Wimbledon a South West London per due settimane

Wimbledon è uno dei quattro tornei di tennis annuali del Grand Slam, che si tengono a livello internazionale.

È il torneo di tennis più longevo e prestigioso al mondo.

Le partite vengono ancora giocate sulla superficie originale, l’erba, e i giocatori hanno l’obbligo di vestirsi di bianco.

La vendita anticipata dei biglietti per Wimbledon viene effettuata tramite estrazione a sorte, un metodo introdotto per la prima volta nel 1924. Il numero dei partecipanti al sorteggio supera sempre quello dei posti disponibili, per cui la possibilità di acquisto non è mai garantita. I vincitori del sorteggio vengono scelti a random dal computer. Non è possibile richiedere biglietti per giornate o campi.

Una rarità per eventi sportivi di questo calibro: Wimbledon offre agli spettatori l’opportunità di acquistare biglietti premium il giorno stesso – ma bisogna essere pronti a fare la fila!

Durante il torneo sono disponibili 500 biglietti per il Centre Court e il No.2 Court per i primi nove giorni. Circa 500 biglietti per il No.1 Court sono disponibili durante tutti e 13 le giornate. Per acquistare uno di questi biglietti si deve essere disposti ad attendere in coda tutta la notte.

Ogni giorno sono anche disponibili diverse migliaia di biglietti di ammissione al campo. Questi biglietti offrono la possibilità di guardare in piedi gli incontri dal No.2 Court, nell’apposita area recintata, e dai posti in piedi e seduti non assegnati delle court esterne, nonché dai maxischermi a Henman Hill.