Torna il Festival dell’Oriente al Lingotto Fiere

di Michele Dicanosa

Al Lingotto Fiere torna il grande successo del Festival dell’Oriente, uno sguardo veramente ampio verso le culture orientali.Festival dell'Oriente

Dal 11 al 13 Marzo e dal 18 al 20 Marzo infatti, il complesso fieristico del Lingotto cambierà volto per aprire le sue porte alle numerose attrattive che questa kermesse offrirà al pubblico. Molte le attività che si potranno svolgere, molti saranno gli oggetti che si potranno acquistare.

I workshop e le terapie tradizionali  dell’estremo oriente offriranno l’opportunità di interagire e sperimentare in prima persona molte pratiche che sicuramente ai più saranno sconosciute e che magari non sarà facile rivedere tanto presto.

Le mostre fotografiche, i bazar e la gastronomia tipica sarranno indiscutibilmente protagonisti e apriranno una porta su culture molto lontane da noi, cerimonie tradizionali, danze, arti marziali e medicine naturali si alterneranno nelle aree della fiera colorando l’atmosfera di spiritualità.

Ma non solo, concerti, incontri e seminari guideranno i visitatori nel mondo levantino mettendo a disposizione tutte le fantastiche attrattive della cultura asiatica.

Saranno veramente moltissimi i paesi che si mescoleranno al Lingotto: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania e Tibet.

Insomma una vera e propria full immersion nelle splendide meraviglie di queste terre lontane piene di fascino e di magia. Se hai sempre sognato di visitare questi posti, ma non hai mai potuto, questo potrebbe essere un buon punto di partenza per avvicinarsi a queste culture e magari, perché  no, uno stimolo a prenotare finalmente un biglietto.

Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.