RDS Music and Sport Entertaiment

16 Giugno 2017

Ufficio Stampa RDS
Massimo Tesio

tesiomassimo67@gmail.com – 335.7793464
PER COINVOLGERE IL PUBBLICO
E CONTRIBUIRE A UNA GRANDE FESTA DI SPORT

RDS 100% Grandi Successi con un progetto di music and sport entertainment contribuirà alla realizzazione di una grande festa di sport in occasione della finale che si terrà allo stadio Franchi di Firenze.
Il progetto music and sport entertainment proposto da RDS contribuirà a far aumentare il coinvolgimento del pubblico nel pre-partita per far vivere i tifosi in modo spensierato, rendendoli protagonisti durante i momenti che precedono l’incontro, l’intervallo e alla premiazione.

Un’attività di animazione di due ore prima del match quando, sulla consolle a bordo campo, entra in scena un conduttore RDS e insieme al sound designer, avvia la festa ritmata dalla playlist RDS 100% Grandi Successi.

In occasione della grande finale sarà Claudio Guerrini il conduttore Rds che animerà l’evento.
Un progetto di music and sport entertainment che ha già una sua case history di riferimento, in questo ultimo campionato di Serie A,  a Roma nella cornice dello Stadio Olimpico con una coinvolgente animazione pre-partita guidata dai conduttori di RDS durante le partite casalinghe della AS Roma.

Durante la Finale ogni settore dello stadio verrà chiamato in causa dall’animazione RDS 100% Grandi Successi.

L’ingresso delle squadre nelle fasi di pre-riscaldamento è musicalmente studiato per far aumentare l’adrenalina sia ai giocatori che al pubblico presente, sempre più fondamentale dodicesimo uomo in campo.

Ci sarà un continuo richiamo all’interazione costante tra campo e spalti in modo da incentivare la viralizzazione,  mediante la piattaforma RDS web e social.

I vincitori del contest RDS – ideato per le FINALL di Firenze con il coinvolgimento dei numerosi  tifosi delle squadre di Lega Pro che hanno votato il proprio giocatore preferito, tra una rosa di giocatori selezionati dalla fun base social di ciascuna squadra – saranno anche i protagonisti sul terreno di gioco insieme ai conduttori di RDS nella selezione di brani da dedicare alla propria squadra del cuore. I trionfatori avranno anche diritto a un’experience di una notte a Firenze con arrivo il 17 giugno e partenza il 18 giugno che prevede: biglietto per la finale, walkabout, partecipazione attiva durante pre-partita e intervallo, alloggio, vitto, trasferimenti, pacchetto turistico da fruire nella giornata del 18 giugno.

“RDS guarda al mondo del calcio e allo sport in generale come momento di forte aggregazione e identità territoriale, è nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni  allo stadio e di condividerle anche con ironia attraverso i social e il web – dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS – siamo un’emittente nazionale che attraverso la propria esperienza è in grado di sviluppare forme di intrattenimento e engagement tali da rendere protagonisti i tifosi e il loro attaccamento alla loro maglia del cuore”.

Salva