Piero Pelù al GruVillage 105 Music Festival

13 luglio 2018

Piero Pelù nasce a Firenze il 10 febbraio del 1962.

Cantautore italiano, rocker che ha influenzato generazioni di musicisti, è noto soprattutto per aver fondato la band rock italiana dei Litfiba, nati a metà degli anni ’80 e per oltre un decennio tra le più amate a livello nazionale.

Cofondatore dei Litfiba, Pelù debutta da solista nel 1999 con il singolo Il mio nome è mai più, inciso con Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti a favore di Emergency e in segno di protesta per i bombardamenti su Belgrado.

Il brano vende oltre 500mila copie e anticipa altre hit di successo come Io ci sarò, Bene Bene Male Male, Toro Loco, Amore immaginato feat Anguun, Dea Musica.

Frontman di grande impatto scenico, dopo l’uscita dai Litfiba, avvenuta alle soglie del 2000, si lancia nella carriera da solista.

Piero Pelù, è sicuramente tra le voci più rappresentative del rock italiano, sarà al GruVillage 105 Music Festival, per una meravigliosa notte di rock.

Nel 2018 il rocker torna sui palchi di tutta Italia con il suo Warm Up Tour: una tournée in cui suona sia i brani dei Litfiba sia quelli della sua carriera da solista, aggiungendo molte cover.