Petronia maniaci d’Amore

Teatro Sandro Pertini- Via Mulini,1
29 NOVEMBRE 2019 ORE 21
PETRONIA
MANIACI D’AMORE

Di: Francesco d’Amore e Luciana Maniaci
Con: Francesco d’Amore, Luciana Maniaci E David Meden
Regia: Maniaci D’Amore
Durata: 70’
Consigliato dai 13 anni in su

PETRONIA racconta di due mondi, uno dominato dalla stasi e uno dal movimento. Nel primo non accade nulla, è un paese di pietre e di attesa.

Petronia
Petronia

Due sorelle consumano la loro esistenza immobili, infelici, seguendo una serie televisiva in onda da secoli, la cui trama avvincente è l’unico esempio di una vita diversa, avventurosa. Pania è da sempre incinta e non partorirà mai.
Amita invece sogna che l’amore la visiti o che perlomeno la morte – altro evento impossibile nel loro paese bloccato – spezzi la lunga sfibrante calma della sua vita.

PETRONIA Sarà proprio il suo amore per il protagonista della serie televisiva a portare stravolgimento negli equilibri del paese. Un bacio, ed ecco che l’eroe verrà scaraventato fuori dallo schermo, portando con sé l’onda devastante degli eventi.
Senza più il suo protagonista, la fiction, fino a quel momento strabordante di azione, si troverà invece improvvisamente ferma. I personaggi rimasti ad abitarla scopriranno di non avere più parole già pronte da dire, nessuna direzione obbligata da percorrere.

Senza più maschere, sperimenteranno per la prima volta la complessità irriducibile dei propri desideri.
Il silenzio e il tumulto, l’azione e il sonno, la pietra e l’acqua, il pieno e il vuoto. Attorno a questi
estremi si muove uno spettacolo divertente, amaro e coraggioso, che cortocircuita finzione e realtà, interrogandosi sull’immaginazione come unica forza capace di rivoluzionare le nostre vite.

BIGLIETTI:

12€ intero
10€ ridotto  (Over 65, Under 25, Disabili, Tesserati CRAL)

PER INFO E PRENOTAZIONI:
370.3259263 / info@mulinoadarte.com