Moncalieri in Gioco

11 novembre 2018 – dalle ore 10 alle ore 20
Via Sestriere, Moncalieri

Prima edizione di Moncalieri in Gioco, la rassegna ludica moncalierese che approda in Via Sestriere a Moncalieri, proprio di fronte al negozio di Giochi educativi e creativi Creativamente Torino.

Via Sestriere, all’altezza dell’Esselunga, domenica 11 novembre dalle 10 alle 20 si trasformerà in un centro gioco all’aperto dove i moncalieresi (ma anche i torinesi data la prossimità alla Città) avranno l’occasione di provare tanti giochi per bambini e per adulti: giochi in legno, giochi di società, giochi da tavolo per divertirsi e prendere qualche spunto per l’imminente letterina a Babbo Natale.

Inoltre, domenica 11 novembre, sarà possibile allenarsi a Dixit in vista del prossimo torneo DIXIT – in occasione del 10mo anniversario DIXIT che vedrà il lancio della nuova espansione – che si terrà sabato 17 novembre alle 16 presso il negozio Creativamente, in via Sestriere 24. 

Moncalieri in Gioco è una golosa occasione per tutti gli amanti del gioco da tavolo che desiderano conoscere le novità delle case produttrici di giochi che sono state presentate negli scorsi giorni a Essen (Germania) e che saranno poi presentate anche a Lucca Games.

Un evento dedicato ad un pubblico eterogeneo, dove grandi e piccoli potranno incontrarsi e divertirsi.

Moncalieri in Gioco si inserisce all’interno dell’evento “Borgate in Jazz” organizzata da ASCOM Moncalieri, con il patrocinio della Città di Moncalieri.
Nel pomeriggio, la via si riempirà di note di Jazz a cura della Fantomatik Orchestra.

Case di gioco presenti:
QUERCETTI: Mega pista di biglie montata su un tavolino (per adulti) e 2 Migoga junior (piste di biglie a cascata, creata apposta per bimbi dai 18 mesi in sù). Quercetti, inoltre, porterà 4 tavolette diverse da creare con i pixel con soggetti natalizi – l principio della “miscela ottica” che i pittori “puntinisti” dell’ottocento hanno adottato per dipingere quadri meravigliosi fatti di piccole pennellate accostate le une alle altre; al posto dei pennelli e dei colori ad olio ci sono i chiodini ma il risultato finale è praticamente lo stesso.

SMARTGAMES: Rompicapo per bambini. Tutti i giochi per bambini SmartGames si basano su varie abilità cognitive: la percezione visiva e il problem solving. Spesso sono giochi single-player per favorire l’interscambio fra genitori ed educatori nel risolvere le sfide stimolando il confronto. Infine i giochi SmartGames rafforzano la fiducia grazie al superamento dei diversi livelli che ogni gioco propone.

ASMODEE: presente con DIXIT, un’occasione ghiotta per gli appassionati che desiderano allenarsi in vista del torneo sabato 17 novembre 2018.

Presenti anche il nuovissimo Cookie Box e tanti giochi di società per giovani e adulti come Exploding Kittens, il nuovissimo Ticket to ride New York, e il classico Dobble.

DAVINCI – DV Giochi: conosci Happy Salmon? Il gioco di società che fa tornare tutti bambini e scatena l’ilarità ora è in compagnia di Funky Gallo, novità DaVinci 2018, Semplice e interattivo, comportarsi da animali non è mai stato così divertente! Funky Gallo può essere combinato con Happy Salmon per aggiungere ulteriori risate alla vostra esperienza di gioco. DV Giochi presenterà anche il nuovissimo gioco di società Monster Match

GIOCHI UNITI: presente con i giochi da tavolo che fanno divertire gli adulti… Assalto al castello, Saboteur miniere perdute (gioco da tavolo), Passa la bomba e Ubongo Junior 3D.

CREATIVAMENTE: presenterà le due novità presentate ad Essen in Germania alla fiera “Spiel”: Sherlock Colors – Gioco dei colori, perfetto per vedere il mondo con occhi diversi –  e Tutta un’altra Musica – dove giocare e suonare diventa una cosa sola; e bisognerà fischiettare, mimare o cantare per far indovinare uno strumento o un brano musicale, oppure di dover rispondere ad avvincenti domande anche sugli autori e interpreti

AGORA’: Idee regalo per adulti. Saranno presenti fontane, lampade, salvadanai per piccole grandi idee regalo in vista del Natale.

GIROTONDO: presente con il Gioco delle freccette magnetiche, giochi in legno e un laboratorio per creare le candele oltre a diversi giochi di società.

EXPLORIAMO: giochi educativi associati alla tecnologia, meglio nota come realtà aumentata. Album da colorare che prendono vita, Mappamondi interattivi, Puzzle stimolanti, Animali e Dinosauri 3d, Viaggi nello Spazio…

​Apprendere è molto più divertente con i giochi Exploriamo e il tablet, invece di essere strumento di alienazione, diventa stimolo per la fantasia e la manualità.

RED GLOVE: giochi di società per tutte le età. Presente con Super Farmer, Vudu Big Box e la nuova versione di Loch Ness del creatore di giochi torinese Walter Obert.

Appuntamento domenica 11 novembre a partire dalle 9:30 in via Sestriere a Moncalieri con tanta voglia di divertirci insieme!

Per informazioni STEFANIA DIBITONTO – marketing@turnercommunication.it
Per aggiornamenti sull’evento www.creativamentetorino.it