MITO per la Città

La rassegna “MITO per la Città” torna ad Orbassano per portare la musica in Ospedale e in Hospice
Domenica 15 settembre 2019 la rassegna “MITO per la città” farà tappa per il terzo anno all’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano. “MITO per la città” è un’iniziativa nata undici anni orsono nell’ambito del Festival “MITO Settembre Musica” con l’impegno nel diffondere sul territorio la propria offerta di musica: una sezione itinerante del Festival all’interno della quale si articolano i “momenti musicali”.

Locandina_concerti_MITO 2019
Locandina_concerti_MITO 2019

La convinzione è che la musica possa parlare a tutti raggiungendo anche coloro che, per obbligo o necessità, vivono in situazioni di riservatezza.
Domenica 15 settembre gli appuntamenti musicali saranno due: il primo si svolgerà alle 10:45 all’Ospedale San Luigi e sarà accessibile alle persone ricoverate, ai loro familiari e a tutti i cittadini.

Si svolgerà nell’atrio, luogo scelto per rendere questo momento musicale in maggior misura accessibile a tutte le persone presenti in Ospedale.

Il secondo concerto avrà luogo alle 11:30 all’interno dell’Hospice Anemos, struttura che l’Associazione Luce per la Vita gestisce dal 2011.

Questo momento musicale sarà riservato alle persone ricoverate e ai loro familiari, ai volontari e agli operatori dell’Associazione che da oltre vent’anni offre cure palliative gratuite alle persone in fase avanzata di malattia.
Si esibirà il Duo Cion Zhao formato dai musicisti Lorenzo Cion e Xincheng Zhao, allievi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, Scuola di chitarra di Dora Filippone.

Il programma del concerto spazierà tra musiche di Isaac Albéniz, Fernando Sor, Enrique Granados, Manuel de Falla.

Alle ore 12:00, al termine del secondo concerto, in hospice, saranno inaugurati i progetti realizzati da Luce per la Vita per rendere l’hospice un luogo sempre più accogliente e all’avanguardia e migliorare ulteriormente la qualità della vita delle persone in fase avanzata di malattia e delle loro famiglie.

Sarà anche l’occasione per ringraziare coloro che, con le loro donazioni, hanno supportato l’associazione coprendo parte dei costi sostenuti da Luce per la Vita.

Alessia Nepote Andrè
Chiara Borsi
Ufficio Stampa
LUCE PER LA VITA Onlus
Corso Torino, 6 Rivoli (TO)
cell. 0039.3925805597
0039.3924258062
email: ufficiostampa@luceperlavita.it