Mint & Soul Party

di Roberta Scalise 

Torna la terza edizione del “Mint & Soul Party”: la manifestazione, in programma domenica 2 giugno al Jazz Club Torino, dedicata a tutti gli appassionati del vinile e della black music e che vedrà avvicendarsi, sui palchi – uno interno e uno esterno -, 25 dj per 30 minuti di selecta ciascuno.

Arricchiranno, poi, la giornata – che assumerà il proprio abbrivio alle ore 16, per poi concludersi a mezzanotte – i membri della Freesteps Crew, tra le migliori crew di ballerini d’Italia e vincitrice di jam e “block party” nazionali.

8 ore ininterrotte di performance. 25 dj. 2 palchi.

Ed una 3a edizione dai contorni iconici e rinnovati, ma sempre vestita di “nero”.

Domenica 2 giugno 2019, il Jazz Club Torino di piazzale Valdo Fusi sarà, infatti, lieto di ospitare l’evento di riferimento per tutti gli appassionati del vinile e delle sonorità afroamericane: “Mint & Soul Party”, la manifestazione ideata dal dj, collezionista e titolare del negozio omonimo Davide Gallà e dedicata alle molteplici sfumature della “blackness”.

Una vera e propria “Repubblica del Disco”, che, dalle ore 16 a notte inoltrata, coinvolgerà curiosi, esperti e adepti del vinile per immergerli in un clima di festa e condivisione, animato da una sequela di professionisti che, servendosi di consolle interne ed esterne al locale, condurranno gli astanti in 30 minuti ciascuno di djset dalle tonalità rigorosamente black. Sulle quali, inoltre, muoveranno sapienti passi di break-dance i membri della Freesteps Crew, tra le migliori in Italia e vincitrice di jam e “block party” in tutto il Paese.

Una manifestazione, dunque, dal respiro ampio e stratificato, che, attraverso i linguaggi e le espressioni di generi musicali dissimili, ma provenienti dalla medesima matrice – quali soul, rap, funk, jazz, reggae, brazilian, bossa, afro-funk, e molto altro –, sarà in grado di veicolare un messaggio di inclusione e reciproca ispirazione di tecniche e saperi, volgendo lo sguardo a un confronto sempre genuino e improntato al divertimento.

Arricchito, quest’ultimo, mediante l’esposizione, da parte di ciascun artista coinvolto, di cinque LP emblematici e rappresentativi del proprio universo “black”, in mostra, dietro alla consolle, nel corso della mezz’ora di esibizione.

Ad alternarsi sul palco, interno ed esterno, vi saranno: dj Sampa; dj BStecca; Tony Negro; il duo Funky Goodness, costituito da dj Ciaffo e dj Vale; Vea; dj Angelone; Fano; Lopran; dj Alf; Igor F.K.; dj Funk you; Andra Dallera; FilFunky; Mastaced; Pupa Saga; dj Norbeat; Morciano; Libe; dj Fabiolous; 3c; Digi; dj Luciano; dj Nosci; e Walterix.

L’edizione, che si nutre della preziosa collaborazione di Luciano Morciano – dj resident del Jazz Club Torino per tre anni

Ingresso gratuito.

 

Roberta Scalise 
Ufficio Stampa Sound Press
340 4875626