L’uomo dal fiore in bocca

VENERDÌ 03 NOVEMBRE 2017

ore 21.00
Teatro Pertini

via Mulini 1, Orbassano – Torino

TEP – Teatro Europeo Plautino
CORRADO TEDESCHI  in
L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA
di Luigi Pirandello

“L’uomo dal fiore in bocca” ritorna in scena grazie all’interpretazione antiretorica di Corrado Tedeschi.

Una lezione-spettacolo sui temi dell’essere e dell’apparire fa da prologo al capolavoro pirandelliano, attraverso un gioco che prevede il diretto coinvolgimento degli spettatori. In un caffè di una stazione un pacifico avventore viene avvicinato da un altro cliente che comincia a parlargli con un’insistenza crescente, ironica e disperata, dimostrando una straordinaria capacità di cogliere fino in fondo i piccoli aspetti della vita quotidiana, fino alla rivelazione del suo male senza scampo in uno spettacolo profondo e al tempo stesso lieve. Una sapientissima miscela di tragico, grottesco e umoristico.

con Corrado Tedeschi, Claudio Moneta
durata 75’

A seguire: After spettacolo offerto da Pasticceria Vacchieri

La compagnia Teatro Europeo Plautino (con sede a Sarsina, FC)  è la compagnia ufficiale del “Plautus Festival”, il festival di teatro che ogni anno si svolge nella città natale del famoso commediografo latino Tito Maccio Plauto dal 1956. La compagnia nasce da un’idea del direttore artistico Cristiano Roccamo: lo scopo è quello di riscoprire il teatro classico in generale e quello plautino in particolare, per avvicinare il pubblico a quello che è il patrimonio classico della cultura europea.

Biglietto unico: 12 euro
spettacolo in abbonamento

Info e prenotazioni
+39 370 3259263
info@mulinoadarte.com
www.mulinoadarte.com
Prevendite
“Profumi&Profumi”
Via Roma 42, Orbassano

Apertura cassa ore 20.15
– L’organizzazione si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di sostituire spettacoli che, per cause di forza maggiore, non potessero essere rappresentati
– La mancata presenza allo spettacolo non dà alcun diritto al rimborso