Il look più cool

26 Settembre 2018

di Valentina Nozza
Il look scelto dalle star di oggi e di ieri sdogana ufficialmente la t-shirt dal mood casual, rendendola protagonista di outfit super stylish da indossare in qualunque momento della giornata.

Jackie Kennedy, ad esempio, abbinava le sue t-shirt bianche a jeans scuri e sandali capresi nei soggiorni nella costiera amalfitana, mentre oggi le it-girl più famose non ne possono fare a meno scegliendo di indossarle
anche agli eventi più mondani.

Look
Look

Basti pensare a Gigi Hadid che spesso le indossa per sdrammatizzare il proprio look e renderlo meno serioso o Chiara Ferragni che le abbina a mini di pelle o gonne plissé con un risultato sempre super glamour.

Il segreto di un look ben riuscito?

Innanzitutto, la t-shirt deve essere slim ma non troppo aderente, evitando che segni eventuali difetti, e può essere scelta girocollo o scollata a V, in particolare se la si vuole utilizzare la sera.

Il mix&amp match preferito tra gli intervistati è con jeans e decolleté (68%), binomio infallibile dal risultato chic e poco pretenzioso, abbinata alla classica giacca nera giocando con contrasti di colore e di stile (22%) oppure con una maxigonna perfetta dalla mattina alla sera, o una mini se si ricerca un effetto più rock (15%).

Molto apprezzato in estate è anche l’abbinamento di magliette con righe all over con pantaloni cropped, ma anche con jeans e shorts, e per un effetto marinière a regola d’arte, inoltre, il 55% delle intervistate sceglie di abbinare accessori rossi, bianchi e blu o ancora la borsa in paglia (47%), di grande tendenza in questa stagione 2018.
Comunque si abbini, la t-shirt rappresenta per tutti il capo più rassicurante, sexy e democratico da
sfoggiare in molteplici occasioni.