L’Expo 2015

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 la Città di Milano ospiterà l’Esposizione Universale, una rassegna espositiva che vedrà coinvolti 144 paesi che rappresentano circa il 95% della popolazione mondiale.

E’ la seconda volta che Milano ospita questa importante manifestazione internazionale, già nell’anno 1906, il capoluogo lombardo si rese protagonista di un evento che aveva come tema principale il trasporto.

Il tema proposto per l’Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, e vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM.

L’evento sarà organizzato in un’area (sita tra la zona di nord ovest della città e la Fiera di Rho)creata appositamente per le esposizioni, divisa in 5 padiglioni, ognuno con un preciso argomento a tema: l’esperienza del cibo e il futuro, il legame tra la nutrizione e l’infanzia, la possibilità di un cibo sostenibile, il rapporto tra il cibo e l’arte, la modalità di produzione del cibo.

Milano accoglierà cittadini provenienti da tutto il mondo e mostrerà le bellezze del territorio lombardo con la speranza di fare da traino per nuovi investimenti esteri che possano finalmente portar via dal baratro il nostro paese che in quanto a bellezze artistiche non è secondo a nessuno, e la possibilità di mettere in mostra il vero “made in Italy” che tanti ci invidiano.

Per info visitare il sito www.expo2015.org