Il Laboratorio delle Donne, partecipa anche tu!

di Elena Aloise, 23/01/2017

Il Laboratorio delle Donne è un progetto tutto al femminile nato da me, Milena e Giulia, tre donne di età diverse, con percorsi diversi ma legate da affetto e dalla voglia di condividere.

Tutto iniziò da un aperitivo tra amiche. Perché non mettere insieme donne con diverse professionalità a servizio di altre donne? Nacque così “Accordi di stile”. Un percorso pensato per far emergere la propria personalità attraverso la crescita personale, l’abbigliamento, il trucco e la fotografia.

Da quel primo corso iniziò a prender forma l’idea di creare un luogo di incontro e condivisione per tutte le donne.

E così è nata l’Associazione “Il Laboratorio delle Donne“.

Perché “Laboratorio”? Perché nei laboratori si lavora, si sperimenta, si ricerca e si dà vita a nuove idee.

ilLaboratorioDelleDonne
ilLaboratorioDelleDonne

Il nostro scopo è promuovere la creatività, la formazione e la condivisione tra le donne.

Abbiamo iniziato la nostra attività questo mese e siamo già 20 associate!

In molte hanno già offerto la loro professionalità al servizio dell’Associazione con eventi di ogni genere.

L’anno è iniziato all’insegna della magia con Damiana che ci ha guidato alla ricerca di noi stesse attraverso i tarocchi e la numerologia.

Mercoledì 18 è iniziato il percorso “Da Sogno a Progetto” guidato da me e dedicato a tutte le donne che stanno cercando lavoro o  vogliono rimettersi in gioco per trovare la loro strada. Si tratta di un percorso molto concreto che ha come obiettivo quello di realizzare i propri talenti.

DaSognoAProgetto_StefaniaDibitonto_ElenaAloise
DaSognoAProgetto_StefaniaDibitonto_ElenaAloise

Mercoledì 25 ci sarà il secondo incontro durante il quale ospiteremo Stefania Dibitonto che ci spiegherà l’importanza dei social media nella ricerca di lavoro.

Questo è solo l’inizio!

Abbiamo già in cantiere molti eventi che vanno dalla grafica, al make up, alla fotografia, all’organizzazione di eventi, al benessere personale… insomma ce n’è per tutti i gusti!

Per rimanere informate basta seguire la nostra pagina Facebook ma perché non iniziare a conoscerci di persona mercoledì sera? Vi aspettiamo!