La vitamina C

31 Maggio 2018
La vitamina C è presente in molti tipi di frutta e verdura, come nel limone, nell’arancio, nel pompelmo, nelle fragole, nei kiwi, nei peperoni, nei cavoli, nel cavolfiore, e nei pomodoro.

Rafforza il nostro sistema immunitario in situazioni di raffreddori, tosse e febbre.

Grazie ai suoi componenti, ha un’azione positiva contro tutte le forme di allergia ed ha un’azione antinfiammatoria.

E’ consigliato assumere frutta fresca, preferibilmente di stagione.

Alcuni Benefici.

E’ un potente antiossidante utile a proteggere le molecole dell’organismo come i lipidi, le proteine, i carboidrati e gli acidi nucleici (DNA, RDA), dai danni dei radicali liberi.

I radicali liberi sono considerati la causa principale dell’invecchiamento e ossidazione cellulare.

La vitamina C è fondamentale per il potenziamento del sistema immunitario e per la sintesi del collagene, rinforza la pelle, i vasi sanguigni, le ossa ed i muscoli.

Rafforza il sistema immunitario, stimolando l’attività dei globuli bianchi, migliora la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, l’assorbimento e la bio-disponibilità altri fattori nutrizionali come il ferro.

Una integrazione regolare, quotidiana e costante è fondamentale, poiché i fattori esterni come lo stress, la contaminazione dei cibi e l’inquinamento dell’aria, provocano una maggiore richiesta dell’organismo, facendo così aumentare notevolmente il fabbisogno del nostro corpo.