L’ Agamennone

22 Marzo 2017

di Isabella Grassi

UN POMERIGGIO IN GIALLO
“Corrado Sivori incontra Bobby Lago”
APPUNTAMENTO DI MARZO
24 Marzo 2017 ore 17:30
Libreria Mondolibri – Mondadori Point
B.go Regale 1 – Parma
Giovanni Bertani presenterà tramite il suo Bobby Lago
Anna Maria Sdraffa e il suo commissario Corrado Sivori
ed il romanzo  “L’ Agamennone”, (0111 Edizioni – 2016).

Una nuova sfida per il commissario in pensione Corrado Sivori, questa volta duramente colpito dalla morte della giovane figlia di un caro amico e collega scomparso alcuni anni prima. La polizia classifica l’accaduto come suicidio, ma Sivori, non convinto, svolge alcune indagini personali che lo conducono a un vecchio delitto di cui si era occupato il padre della ragazza, quando il famoso attore Tiberio Valentini, allora sulla cresta dell’onda, era stato ucciso in scena durante la rappresentazione teatrale L’Agamennone”

L’Agamennone è un giallo infarcito di teatro, non solo e non tanto per il nome del romanzo ma perché è l’ambiente teatrale che letteralmente calca le scene.
Interamente ambientato a Genova, città natale dell’autrice, ha pur tuttavia una collocazione temporale che spazia, con continui richiami tra il presente del personaggio e accadimenti del passato.
In questa nuova avventura del commissario in pensione, sono le donne le vere protagoniste, che aiutano il commissario, che fanno sorgere le domande, e che forniscono le risposte.
Durante l’incontro verranno fatte brevi letture tratte dal romanzo a cura di Isabella Grassi.
Venite quindi a conoscere Giovanni Bertani e Anna Maria  Sdraffa, i loro romanzi ed i loro personaggi, e continuate a seguire la rassegna “Un pomeriggio in giallo”.

Evento: https://www.facebook.com/events/274294576361145/

Salva