Jim Rohn: la strada del successo.

18 Ottobre 2016

Nicola Accodino

Il mondo dell´auto, inserito nel filone della crescita personale, è uno dei settori più attivi e produttivi dei giorni nostri.

Ogni anno nuovi coach, nuovi speaker si affacciano alla ribalta proponendo e promuovendo le idee ed i concetti che hanno aiutato loro e migliaia di persone a raggiungere obiettivi importanti nella famiglia, nel lavoro, nella ricerca dell´indipendenza economica.

darwin
Uno dei pionieri di questa che è una vera e propria disciplina, è stato indubbiamente Jim Rohn, autore, speaker motivazionale ed imprenditore americano, nato a Yakima nel e 1930, morto nel 2009.
Cresciuto come figlio unico in una fattoria, ha avuto come mentore John Earl Shoaff, uomo che ha influito molto sulla sua crescita e che Rohn non manca di omaggiare in ogni testo, discorso o testimonianza. Grazie al suo mentore, condusse una carriera formidabile in Nutri-Bio, prima di iniziare, nel 1960, una brillante carriera di conferenziere e seminari.

Nella sua lunghissima esperienza, ha influenzato decine di persone, accompagnando come mentore alcuni di quelli che poi sono diventati a loro volta speaker motivazionali o autori.

Ricordiamo Mark Victor Hansen, T. Herv Eker (autore di “Il potere della mente milionaria”) e il più conosciuto Tony Robbins.
Uno dei libri più importanti della vasta produzione di Jim Rohn è senza dubbio “Le 5 chiavi principali del successo”, testo in cui è concentrata tutta la saggezza e l´esperienza che l´autore ha potuto acquisire lungo la propria carriera. Il concetto chiave di tutto il testo ed in generale della filosofia di Rohn può essere racchiusa in poche righe:
“noi siamo pagati per portare valore al mercato. Ci vuole tempo per portare valore al mercato, ma siamo pagati per il valore, non per il tempo.”
E come si può fare ad apportare valore nel mercato, inteso non solo come lavoro ma anche tutto quello che ci circonda? Come si può essere vincenti sotto ogni aspetto della nostra esistenza? Ascoltando e seguendo i consigli di Jim Rohn e prendendo la decisione di dare una svolta alla nostra vita.
Per info vi consiglio la pagina FB Jim Rohn Italia
Nicola Accodino