Italian Tattoo Artists 2015

Creatività, inchiostro e aghi questi sono gli ingredienti che da venerdì 18 a domenica 20 settembre a Torino animeranno l’edizione di Italian Tattoo Artists 2015.

Come lo scorso anno, la sede dell’evento sarà il Palavela di Torino.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del tatuaggio, perché se stare bene è una questione di pelle non c’è posto migliore per compiacersi.

Tatuatori nazionali ed europei, e appassionati del genere, si ritroveranno nel weekend per questa ormai tradizionale manifestazione d’arte.

Il tatuaggio con le sue raffigurazioni o si ama o si odia.

Oltre le numerosissime particolarità del tattoo da registrare l’aumento esponenziale di donne tatuatrici, sempre più presenti e sempre più apprezzate in questo ambito, dove la fantasia femminile si contraddistingue.

Il mondo dell’arte dell’indelebile non è solo la raffigurazione di icone, personaggi, caratteri, sogni, e pensieri sulla propria pelle ma è un mondo in continua evoluzione che va dai “white ink tattoo”, che sono i tatuaggi bianchi, quasi invisibili, a quelli fluorescenti che sono visibili solo al buio,  per finire ai tatuaggi 3D.

Anche per quest’anno ci sarà uno spazio dedicato ai dermatologi che saranno a disposizione del pubblico per uno screening gratuito della pelle.

Tatuaggi stravaganti nei posti più bizzarri, e nel posto dove può accadere di tutto all’insegna dell’incredibile ma…attenzione perché se è vero che costa meno di un diamante, è altresì vero che anche il tatuaggio è per sempre.

Venerdì dalle 14.00 alle 22.00

Sabato dalle 12.00 alle 0.00
Domenica dalle 12.00 alle 22.00

Palavela: via Ventimiglia 145, Torino
Per maggiori informazioni: www.italiantattooartists.it.

 

Giacomo Costantino