IoLavoro, 18ma Edizione

IoLavoro diventa maggiorenne e raggiunge la sua 18ma edizione. Per tre giorni al Lingotto Fiere di Torino, aziende e agenzie per il lavoro cercheranno di dare nuove opportunità lavorative ai numerosi candidati che si presenteranno in cerca di occupazione.
Le proposte di lavoro inerenti l’Italia e l’Europa, abbracceranno più ambiti, dal settore turistico alberghiero, alla ristorazione, alla grande distribuzione, al commercio, al settore assicurativo a quello finanziario, all’edilizia, alle materie plastiche e alla vigilanza.

Siamo di fronte ad un sistema economico in profonda trasformazione e che ha modificato radicalmente tutte le sue regole , talvolta togliendo il respiro e rendendo la vita difficile a molte persone, e allora non basta più cercare “solo lavoro” in un mercato affollato e che ha ridotto di molto le sue richieste.

Oggi bisogna saper fare la differenza. Come? Individuando in se stessi competenze specifiche, che ci consentano di conoscere e anticipare il mercato.
È sufficiente?
Forse no, ma dobbiamo e abbiamo il dovere di provare ad invertire la tendenza. Le professionalità e le competenze non mancano bisogna solo convogliarle nella direzione giusta secondo le proprie aspettative e attraverso quelle progettualità che a noi italiani non sono mai mancate.

Ed ecco che IoLavoro si inserisce in quella grande rete sociale come luogo e punto di riferimento dove poter dare vita a progetti, proposte e idee che hanno come denominatore comune il lavoro.

Ingresso GRATUITO

www.iolavoro.org

Giacomo Costantino