In punta di piedi

IN PUNTA DI PIEDI

di Loris Mosca con Michela Fattorin

…IN PUNTA DI PIEDI

Storie.

Storie incredibili, storie semplici, storie assurde.

Storie al confine tra il vero e il falso, tra il serio e il faceto, il possibile e l’impossibile.

Tra il bene e il male, tra la vita e la morte.

Storie di donne.

Donne uniche, donne del nostro tempo.

Donne che hanno fatto imprese, che hanno vissuto con eroismo la quotidianità.

Storie di un’intimità femminile che ha vissuto, amato, sofferto.

Appassionate, dolci, forti, rigorose, leaders, microcosmi di un universo straordinariamente variegato e al contempo unico.

Portatrici di bellezza, sempre, in ogni loro azione e parola, a volte senza neanche rendersene conto.

Portiamo in scena i loro ritratti.

In punta di piedi, con amore e gentilezza.

E rispetto.

Quel rispetto che ancora oggi, stupidamente e misteriosamente devono a fatica conquistarsi, giorno dopo giorno in un mondo che le tiene spesso ai margini.

Portiamo in scena il loro quotidiano Stra – ordinario.

In punta di piedi, con amore, gentilezza e rispetto.

 

Michela Fattorin
Michela Fattorin

INTERPRETI

Michela Fattorin

Si forma presso il Centro Teatro Attivo di Milano diretto da Nicoletta Ramorino. Approfondisce i suoi studi con Jurij Alshitz, Roberta Carreri, Cristina Sforzini, Mattia Sebastiano Giorgetti, Michael Margotta, Dmitrij Bogomolov, Danny Lemmo, Massimo Di Michele, Dante Muro. Lavora come regista e aiuto regista di Marina Iuele in diverse opere. Insegna dal 2010 a bambini, ragazzi e adulti. Dal 2011 al 2013 collabora con l’Associazione Culturale Art&Vita come insegnate e organizzazione del Festival Dell’Incanto 2013. Dal 2014 co-fondatrice dell’Associazione Teatrale Culturale MiMaTHEAMA con la quale collabora fino a giugno del 2017. Nel 2017 fonda l’Associazione Teatro di TELA di cui è il direttore artistico e con la quale porta avanti il lavoro di attrice, insegnate e organizzatrice di laboratori teatrali con insegnanti da tutta Italia. Attrice e regista versatile, passa dal comico al drammatico, lavorando in teatro dal 2001, ed appare al cinema ed in televisione.

 

Loris Mosca

Loris Mosca
Loris Mosca

Si diploma presso La scuola d’arte teatrale Teatranza Artedrama di Moncalieri diretta da Maurizio Babuin. Approfondisce la formazione seguendo stage e corsi con Nino D’Introna sull’ improvvisazione, con Judith Malina e il Leaving Theatre sull’analisi e lo studio del personaggio, con Philip Radice sulla clownerie, acrobatica e combattimento scenico. Dal 2002 insegna recitazione ad adulti, bambini e adolescenti. Si occupa inoltre di Teatro terapia conducendo laboratori in collaborazione con l’ASL To 3. È docente di Teatro Terapia presso la facoltà di Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica dell’ Università di Torino. Attore e regista lavora in teatro dal 2000 e fonda la propria Compagnia ONeste OFFicine, legata all’Associazione culturale ONOFF di cui è presidente

 

 

Associazione Culturale Teatro di TELA Associazione Culturale OnOff
Via Vivaro, 5 Alba – 12051 – Alba (Cn) Vicolo Sacra di San Michele, 4/4 – 10043

@: teatroditela@gmail.com

@: onoffassociazione@gmail.com

+39 348 46 38 135 +39 346 75 94 586