I capelli crespi

1 Agosto 2018

In estate sono tante le donne che sentono la necessità di trovare delle soluzione per evitare i capelli crespi.

Spesso la ricerca va verso nutrienti che contengono soluzioni di origine naturale che aiutano a ristabilire la naturale umidità dei capelli e a evitare il fastidioso aspetto crespo.

capelli crespi
capelli crespi

Nonostante non sia un problema grave, è molto fastidioso per coloro che desiderano sfoggiare una bella chioma in questa meravigliosa estate.

Anche l’industria cosmetica ha sviluppato una vasta varietà di prodotti che aiutano a risolvere questo problema.

Sicuramente una delle cause che provocano questo inconveniente è l’esposizioni molto prolungata al sole.

Per questo motivo alcuni prodotti di origine naturale grazie alle loro proprietà, aiutano e danno una soluzione ai capelli crespi in modo efficace, donando salute e benessere ai capelli.

Perché i capelli diventano crespi?

I capelli crespi assomigliano in senso metaforico ad una “scossa di elettricità”.

Con il risultato che le fibre del capello sembra che si ribellino dando una sensazione di disordine che poi in definitiva rende difficile la spazzolatura e di conseguenza una bella pettinatura.

In questo caso vi è un’alterazione dell’attività delle ghiandole sebacee che possono portare a questa situazione, e si ha come conseguenza che le molecole di umidità dell’aria si attaccano al capello con maggiore facilità, facendo venir fuori questa reazione.

Alcuni fattori di rischio possono esser: un uso eccessivo di tinte, un uso di shampoo e prodotti in maniera impropria, un uso troppo frequente di asciugacapelli, piastre e qualsiasi altro oggetto che emana calore, ed infine l’esposizione prolungata al sole e al vento senza protezione.