Gli Open Day alla Digital Bros Game Academy

Domenica 1° marzo 2020 dalle ore 15.00 alle 17.30, presso la sede di DBGA in via Giovanni Labus 15/3 a Milano, si svolgerà il secondo appuntamento dedicato a coloro che vogliono conoscere la proposta formativa dell’Academy.

Gli Open Day sono l’occasione giusta per approfondire i contenuti e tutti gli aspetti relativi alla struttura del percorso formativo offerto da DBGA.

The Big One
The Big One

L’attività progettuale e i programmi dei corsi dell’Academy saranno illustrati dal Direttore Generale e Co-Founder Geoffrey Davis insieme ai Core Trainer Alberto Barbati, Dario Deponti, Christian Steve Scampini, Tiziana Buonvicino e Massimo Ribattezzato, tutti professionisti del settore che hanno il compito di guidare gli studenti durante l’anno accademico. Durante questi incontri, ampio spazio sarà riservato per le domande da parte dei partecipanti.

Digital Bros Game Academy forma con successo figure professionali pronte per il mercato del lavoro, attraverso i corsi di Game Design, Game Programming, Concept Art e Game Art 3D.

Per ulteriori informazioni sulla Digital Bros Game Academy visitate il sito ufficiale www.dbgameacademy.it

Seminari & workshop

Sempre più di respiro internazionale i Seminari di DBGA.
Dopo Rachele Doimo, Art Director di Square Enix, Reid Schneider (nella foto), Produttore Esecutivo e Co-Founder di Typhoon Studios, Alfonso Miraglies, Senior Programmer in Ubisoft Milan, Francesco Abbonizio, Technical Artist di Tetra IX Studio, Mario Privitera Lead Artist in Ovosonico, l’Academy ha ospitato Caroline Marchal di Interior Night e Giovanna Villani Senior Manager Business Acquisition di 505 Games. Prossimi appuntamenti con: Ana Reis Alceu Da Cruz Antunes di Splash Damage e Marko Grgurovic di Triternion.

Progetto mobile in collaborazione con Bad Seed

Gli studenti di DBGA hanno concluso il 3° progetto, un Hyper Casual Game per mobile, il cui brief è stato assegnato da Bad Seed. Questo progetto è stato uno dei momenti formativi più significativi del percorso fino ad ora, in quanto oltre ad affrontare tutte le fasi della pipeline di produzione, gli studenti hanno dovuto imparare ad interfacciarsi e a rispettare le direttive e le deadline del cliente.

Modulo di Project Management

Gli studenti del corso di Game Design hanno affrontato il modulo verticale di Project Management. Lo Specialist Trainer Marco Ponte, CEO di Lunar Great Wall Studios ha tenuto una serie di lezioni sull’argomento. Dopo una prima parte dedicata al mercato, alle fasi di produzione e alle professionalità nel mondo dei videogiochi, Marco si è soffermato sul ruolo del producer e sulle sue competenze.

The Big One

E’ già tempo di “The Big One” per i nostri studenti che hanno ricevuto tre brief da tre Partner di DBGA.
Si rinnova la collaborazione tra l’Academy Bad Seed, Lunar Great Wall Studios e Slitherine per il progetto più importante dell’anno accademico. Formati i Team si entrerà nel vivo dello sviluppo con la preparazione dei concept document e successivamente dei pitch da presentare ai Partner.