Festa del Vino ad Alba

Domenica 27 settembre tra le strade del centro storico di Alba, prende il via la XVI edizione della Festa del Vino.

S. Stefano Roero, Canale, Priocca, Monteu Roero, Castellinaldo, Magliano Alfieri, Guarene, Neive, S. Stefano Belbo, Alba, Cortemilia, Treiso, Roddi, Diano d’Alba, Cherasco, La Morra, Castiglione, Falletto, Rodello, Serralunga d’Alba, Monforte d’Alba, Roddino, Dogliani.

Questi sono i Comuni del Roero e delle Langhe che hanno aderito alla manifestazione di quest’anno, che vedrà l’esposizione di più di 600 etichette dei migliori vini della zona.

L’itinerario di quest’anno prevede una partenza dalla Piazza del Duomo per poi percorrere l’intera Via Maestra dove tra banchi e stands sarà possibile degustare dell’ottimo vino, avendo a disposizione una vastissima scelta tra il Barbera, il Nebbiolo, il Dolcetto, il Roero Arneis, sino ad arrivare al Barbaresco ed al Barolo, veri fiori all’occhiello del territorio.

Le vie medievali del bellissimo centro storico del Comune di Alba faranno da contorno a questa splendida iniziativa, dove sarà possibile gustare prodotti tipici ed assaporare il fascino delle tipicità enogastronomiche delle colline intorno ad Alba.

Ogni visitatore avrà la possibilità di degustare il vino acquistando un calice di vetro per poi confrontare le varie selezioni di vino.

Appuntamento quindi nel centro storico di Alba, domenica 27 settembre dalle 14 alle 20.

 

Francesco Pellino