Enjoy: una Fiat 500 rossa per girare la città

Enjoy, in italiano significa divertimento. Ma da qualche tempo è anche un modo di spostarsi in città.

Enjoy è una nuova metodologia che permette la condivisione di mezzi per la mobilità in grandi città.

Devi raggiungere gli amici in centro, devi andare alla stazione, all’aeroporto, allo stadio, o semplicemente devi recarti sul posto di lavoro? Con una App e con pochi passi per una semplice registrazione via web è possibile prendere a noleggio una Fiat 500 e girare in città senza pensare al parcheggio, al pagamento delle strisce blu, al rifornimento carburante, alla Ztl, manutenzione del veicolo e quant’altro.

A Torino la App, di proprietà della Eni ha preso piede in modo significativo e girando per il capoluogo è sempre più frequente vedere le ormai famose Fiat 500 rosso fiammante e gli stalli di sosta a loro dedicati.

Il servizio Enjoy è semplice e intuitivo, ti permette tramite una App di individuare il veicolo disponibile più vicino a te e di “noleggiarlo” anche solo per uno spostamento breve.

Le tariffe sono molto accessibili (0,25 cent al minuto) per un utilizzo breve e ti rende libero, senza avere lo stress continuo del passaggio in zone a traffico limitato e per i posteggi nelle zone a pagamento.

Ormai il verbo condividere è profondamente radicato nella società contemporanea.

Non si condividono solo files o links sul web e sui social network, ma è possibile condividere tutto ciò che possa facilitare qualsiasi attività quotidiana, e addirittura se vuoi condividere una Fiat 500 con tante altre persone, ora puoi farlo con un solo click.

 

Francesco Pellino