Digital Movie Festival

VIEW Fest 2015 

Una Kermesse di sicuro interesse è quella che per tre giorni si svolgerà a Torino con il meglio del cinema digitale, d’animazione e 3D italiano e internazionale.

In programma anteprime e incontri unici nel suo genere che rapiranno nel vero senso della parola gli appassionati del cinema.

Il cinema dopo aver abbandonato la sua storia, fatta di pellicola si ritrova all’interno della sua evoluzione in una vera e propria rivoluzione, fino ad arrivare al cinema tridimensionale in 3d.

Dimensione che grazie ad alcune specifiche tecniche di tridimensionalità, fornisce un senso di profondità alle immagini.

L’incredibile risultato del Cinema in 3D è invece garantito dall’utilizzo di speciali occhiali.

In maniera tale che questo effetto tridimensionale non risenta di difetti come il disallineamento delle  immagini e l’eccessivo affaticamento degli occhi.

La rivoluzione del digitale non è solo una questione tecnologica, ma è anche un’emozione totalmente nuova che avvolge completamente lo spettatore.

I film in formato digitale sono proiettati su schermi ad altissima definizione e i livelli raggiunti sono tali che garantiscono un’immagine molto nitida e brillante ed una fedeltà del suono nettamente superiore a quella data dalla pellicola, oltre a non avere difetti congeniti quali sfocatura,  rigature, e opacità, oltre al famoso effetto sgranatura.

Nel rocambolesco ma sempre affascinante mondo del cinema l’immaginazione la fa da padrone  e per questo l’invito è non perdervi questa straordinaria rassegna al Cinema Massimo dal 16 al 18 ottobre.

 

Giacomo Costantino