Dieta, movimento e salute: ripartiamo alla grande!

ES ISTITUTO MEDICINA INTEGRATA
Corso Francia 19 bis/f a Torino
Sabato 21 gennaio dalle 16 alle 18,30

Dieta e movimento sono i pilastri della nostra salute. Dopo gli stravizi natalizi i chili di troppo forse si fanno sentire.  Sabato 21 gennaio dalle 16 alle 18,30 all’Istituto di Medicina Integrata ES vi aspettiamo per  un appuntamento gratuito dedicato proprio alla giusta alimentazione: consigli, spunti, idee per perdere i chili di troppo ma non solo. Per capire, assieme a esperte  professioniste, cosa ci fa bene e cosa no, quali sono i consigli e gli stratagemmi per cambiare stile di vita e vivere con più energia e gioia. Perché non è mai troppo tardi per riscoprire quanto il movimento e la giusta alimentazione possano sostenerci nella vita di ogni giorno.

Ad affrontare l’argomento ci saranno la dottoressa Paola Lusardi, cardiologa, con un intervento dal titolo “I consigli di un cardiologo ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, orientandosi tra scienza, realtà e bugie”, la dottoressa Marta Pareschi, nutrizionista: “Una sana alimentazione per un corretto stile di vita” e Francesca Sanzo, trainer e copywriter, autrice di libri autobiografici che raccontano il suo percorso di rinascita dall’obesità e dalla sedentarietà: un vero inno al cambiamento!Immagine a

Si inizierà parlando del movimento, vero toccasana per il corpo e per il cervello,  “Troppo spesso pensiamo che la …. – ricorda Paola Lusardi

Se al movimento si accompagna poi una sana alimentazione, i benefici non potranno che essere immediati. Non bisogna credere che mangiare bene significhi mangiare triste, come ricorda  Marta Pareschi: “Mangiare sano non significa privare il nostro corpo di alcuni alimenti, ma ascoltarlo nel profondo e dargli ciò di cui ha che realmente bisogno: cibo in giusta quantità e di ottima qualità”.
Infine, Francesca Sanzo racconterà quale sia stato il suo percorso, un viaggio che l’ha portata a perdere oltre 40 chili ma soprattutto a compiere una vera e propria “muta” nel modo di vivere: “Corpo e mente devono lavorare insieme: ho scoperto che essere una persona attiva aiuta la mia creatività e avere cura del modo in cui mangio nutre le mie idee”.

Al termine dell’incontro seguirà un piccolo rinfresco

Per informazioni: Tel.(+39)011.19879421 | info@poliambulatorioes.it | www.poliambulatorioes.it

Ufficio Stampa:
Raffaella Ronchetta  – 3348822187 – ufficiostampa.ronchetta@gmail.com