Croccante al cioccolato

12366581_1178592512155545_1332229770_n  Ingredienti:  

500 g di Cioccolato fondente 75%

600 g di mandorle di Toritto già pelate

 

 

Procedimento:

Tostare per circa 5 o 6 minuti le mandorle in forno preriscaldato a 200°.Lasciarle raffreddare completamente e tenerle da parte.

Intanto preparare una pentola con dell’acqua su cui andremo a poggiare una ciotola di alluminio per il bagnomaria. Far sciogliere il cioccolato fondente, precedentemente tagliato a grossi pezzi, e attendere che lentamente si sciolga completamente.

Una volta che il cioccolato sarà completamente liquido, versare nella ciotola le nostre mandorle e mescolarle in modo da ricoprire tutta la superficie col cioccolato fuso. Con un cucchiaino prendere dalla ciotola alcune mandorle e farle scivolare negli appositi pirottini.

Aspettare che il cioccolato sia completamente raffreddato.

Una volta che il cioccolato sia completamente indurito, i nostri dolcetti potranno essere conservati anche in una scatola di latta, chiusi e riposti in un ambiente poco luminoso e per lo più fresco, avendo cura di consumarli entro 15 giorni al massimo.

Potete utilizzare anche nocciole, arachidi o riso soffiato, utilizzando la cioccolata che preferite, fondente al latte, bianca o nera

 

Chef GabryLeis