Concerto natalizio: Sunshine Gospel Choir

Venerdì 20 dicembre, ore 21

Eventi & Racconti al Castello Reale di Moncalieri

Sunshine Gospel Choir

Il concerto natalizio del miglior coro gospel in Italia, vincitore del Gospel Jubilee Award

Il Sunshine Gospel Choir è da vent’anni il più rappresentativo e uno dei migliori cori di musica gospel in Italia, vincitore del Gospel Jubilee Award come “Migliore coro Gospel italiano distintosi per professionalità ed impegno”. Fondato e diretto da Alex Negro, ha all’attivo nove album e un dvd e centinaia di concerti in Italia e all’estero, in location prestigiose e atipiche.

Sunshine_Gospel_Choir_Italia
Sunshine_Gospel_Choir_Italia

Il direttore artistico, responsabile della scelta del repertorio e degli arrangiamenti, ha creato una formazione multietnica di 60 coristi tra soprani, contralti, tenori e baritoni, accompagnati dal tenore Joe Nicolosi, dal soprano Rosanna Russo e da una band professionista di quattro elementi stabili: Paolo Gambino al pianoforte, Michele Bornengo al basso, Federico Memme alla chitarra e Mario Bracco alla batteria.
La paternità artistica del Sunshine Gospel Choir appartiene però indiscutibilmente al Rev. Lee Brown, un’autorità internazionale in materia di musica gospel che ha mantenuto nel tempo una solida relazione artistica e umana con Alex Negro e i suoi coristi, incoraggiandone le scelte e l’evoluzione dello stile.
Il repertorio comprende uno scenario di riferimento lungo più di un secolo: dalle antiche “work songs” fino alle linee attualissime con contaminazioni derivate dal lessico hip-hop perseguite dalle star del gospel contemporaneo afroamericano. I confini artistici del Sunshine Gospel Choir sono privi di frontiere e spesso il choir effettua incursioni in territori musicale che non appartengono al genere gospel.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti

EVENTI & RACCONTI AL CASTELLO

Eventi & Racconti al Castello è la rassegna in programma al Castello Reale di Moncalieri, residenza sabauda inserita tra le opere Patrimonio dell’Unesco, nata dalla sinergia tra il Comune di Moncalieri e l’Arma dei Carabinieri. La kermesse è realizzata dall’associazione culturale Reverse, in collaborazione con l’associazione Pro Loco Moncalieri, con l’obiettivo di valorizzare il Castello Reale di Moncalieri quale luogo unico di interesse culturale. Attraverso esibizioni mainstream di personaggi noti al grande pubblico, si vuole rinnovare una ritrovata identità culturale, coinvolgendo e invogliando i cittadini moncalieresi e non solo a partecipare come spettatori e, nel contempo, a scoprire gli spazi della Cavallerizza Reale quale luogo simbolo di Moncalieri.

“Eventi & Racconti al Castello” è realizzato con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte.
Un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che ospita la manifestazione, sottolineando ancora una volta come la presenza dell’Arma dei Carabinieri a Moncalieri sia divenuta parte della stessa identità cittadina.

Info
Castello di Moncalieri, piazza Baden Baden 4
www.comune.moncalieri.to.it   www.ritmika.it
011.4172932  info@ritmika.it

Ufficio stampa
Reverse – Simona Savoldi
339 6598721 simona@reverse.agency