Come trovare il tuo stile personale

di Elisa Scagnetti

Qual è il tuo stile personale? 

Spesso non ci rendiamo conto che gli abiti e gli accessori che indossiamo quotidianamente raccontano una storia – la nostra storia – e sottovalutiamo l’importanza di scegliere uno stile che ci rappresenti veramente, che rivesta i nostri valori e che calzi perfettamente con le nostre abitudini!

Sono principalmente tre gli errori di stile personale che commettiamo quando facciamo shopping o quando, davanti all’armadio, decidiamo cosa metterci. elisa scagnetti

L’errore più comune quando non si ha uno stile proprio ben definito, è quello di lasciarsi influenzare dalle immagini che ci circondano: acquistiamo quello che vediamo sulle riviste patinate o quello che in televisione o sui social indossano gli influencers di settore, facendo così nostri i gusti e le idee stilistiche di altre persone!

Il secondo errore che commettiamo è dato dall’abitudine: abbiamo capi presenti nei nostri armadi da così tanto tempo che non ci chiediamo nemmeno più se ci rappresentano veramente.

Infine, il terzo errore che facciamo quando ci vestiamo, è metterci quello che gli altri si aspettano di vederci addosso o ciò che pensiamo essere più in linea con le circostanze e il contesto in cui ci andremo a trovare.

Commettiamo questi sbagli più spesso di quello che crediamo, il mio consiglio è di prenderti un attimo del tuo tempo, guardare i capi presenti nel tuo armadio e chiederti: “Ma questa sono davvero io? Sono questi gli abiti che voglio raccontino la mia storia?”

Da dove iniziare, quindi, a ritrovare il nostro stile personale?

In primo luogo abbiamo bisogno di riscoprire e avere ben chiaro il nostro vero sé, quello che io chiamo il nostro Io Autentico, e individuare poi quale stile meglio lo rappresenta!

Con i miei clienti lavoro sul loro stile personale usando la tecnica di consulenza d’immagine “Fashion & Feng Shui”, ideale se si desidera uno stile che incarni perfettamente non solo chi siamo e i nostri valori ma anche le nostre intenzioni. Bisogna sempre ricordarsi che siamo la somma delle nostre parti – spirito, mente e corpo- quindi è importante che si vada a “vestire” ogni aspetto di noi: quello spirituale, quello mentale e quello fisico, se vogliamo creare un guardaroba che ci soddisfi, ci fortifichi, ci lusinghi e che ci sia funzionale.

Se vuoi conoscere meglio il Fashion & Feng Shui o desideri migliorare il tuo stile personale imparando come trasmettere la tua individualità interiore all’esterno, ti invito a partecipare a uno dei prossimi corsi “Fashion & Feng Shui” che terrò a Torino nel mese di Marzo!

Invece di ‘regole’ ci concentreremo su ciò che ti riempie di gioia – cose che ami, come vuoi ‘essere’, cosa ti ispira e influenza.

Imparerai a vederti come una meravigliosa opera d’arte, piuttosto che una forma del corpo!

Ti aspetto a Lombroso16, in via Lombroso 16, zona San Salvario, Sabato 12 Marzo dalle 15:00 alle 18:00 o Domenica 13 Marzo dalle 15:00 alle 18:00.

Costo del corso: 35,00€

Per maggiori informazioni e per riservare il tuo posto puoi contattarmi a es@elisascagnetti.com o visitare il mio sito a questo link: http://www.elisascagnetti.com/workshop-fashion-and-feng-shui/