“Chiacchiere dolci-salate con l’autore”

7 Febbraio 2017

di Cosetta Bergeretti

Siamo giunti al terzo appuntamento delle “Chiacchiere dolci-salate con l’autore“. scrivere-stilografica1

Venerdì 10 febbraio avremo presso l’Istituto Maria Ausiiliatrice di Giaveno un doppio appuntamento: la scrittrice Michela Cantarella presenterà “Le penultime lettere di Jacopo Ortis“, un romanzo leggero e ironico che ruota intorno al ritrovamento delle misteriose penultime lettere, dotate della capacità di far innamorare chiunque le legga.

La serata sarà moderata dalla scrittrice e giornalista Paola Strocchio, ed è indirizzata sia ad un pubblico adulto che agli studenti della scuola secondaria. I più piccoli, invece, saranno coinvolti in un un momento dal titolo “Storie di Topi…e non solo“. Avranno infatti la possibilità di incontrrare Roberto Gagnor, sceneggiatore Disney e scrittore, che ha appena visto pubblicare con Piemme la sua creazione per Geronimo StiltonDov’è finita Tea Stiltonix?”. Con lui si parlerà di sceneggiatura, di come nasce una storia e di come si scrive un libro.geronimo stilton

Ovviamente la serata non è riservata all’Istituto Maria Ausiliatrice, ma è aperta a tutti.

Come nelle precedenti occasioni, le chiacchiere saranno accompagnate da un piccolo rinfresco allestito dal Cafè delle Arti di Giaveno.

Per qualsiasi informazione potete utilizzare la mail mag@mariaausiliatricegiaveno.it.

E… buona lettura a grandi e piccini!