Alternanza scuola-lavoro: approfondiamo con chi ha competenza!

Giorno 2 – 07.02.2017 – 3^B Meccanica

Ogni progetto necessita di momenti di approfondimento e condivisione delle informazioni in nostro possesso. Inoltre, in caso di dubbio… Bisogna chiedere a chi è più competente!!!

Oggi è stata incrementata la qualità del lavoro sul progetto cui stiamo dando vita attraverso l’aiuto di alcuni docenti della sezione. 

Alternanza scuola-lavoro: Antonio Rinero della Check Solution
Alternanza scuola-lavoro: Antonio Rinero della Check Solution

Grazie alla partecipazione attiva del sig. Antonio Rinero – fondatore della Check Solution Srl – insieme a un suo ingegnere abbiamo vissuto una lezione interattiva sull’utilizzo delle nuove tecnologia di misurazione. Per tutta la mattinata.

A seguire, nel pomeriggio, molteplici sono stati gli scambi di opinioni e di idee sul progetto con il sig. Massimo Lasorsa – rappresentate della Promek Snc – e colui che ha proposto e promosso l’idea del progetto cui stiamo lavorando.

Il signor Lasorsa in collaborazione con il professor Giuseppe Alborelli – insegnante di disegno tecnico – si sono dedicati a rispondere ad alcuni quesiti in merito ai nostri dubbi relativi alla presentazione e alla progettazione così da poter ottenere il massimo dei risultato possibile.