“ALI” una strada lastricata di stelle.

5 Maggio 2017

PREMIO TEATRALE CITTA’ DI ORBASSANO V EDIZIONE 2017

Venerdì 5 maggio 2017-

ORE 20.45

 “ALI”, una strada lastricata di stelle.

tratta dai libri di Antoine De Saint-Exupery

“Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”

con : Sergio Bonometti e Alida Castelletti, regia Andrea Castelletti aiuto regia Emma Zanetti

Trama:

Al suono della campanella, una ragazzina dimenticata a scuola dai genitori ed un bidello si trovano soli nel deserto dei corridoi e delle aule vuote. Un po’ per gioco un po’ per avventura, sulle ali della fantasia, faranno vivere le pagine più belle di Antoine De Saint-Exupery, tratte da “Volo di notte”, “Terra degli uomini” e “Il Piccolo Principe”.  In un compenetrarsi di azioni e situazioni, in bilico tra il sogno ed il racconto, lo spazio attorno a loro si trasformerà in cieli di nubi, strade di stelle, cordigliere di monti, oceani di onde e sconfinati deserti sahariani.

Un viaggio sulle ali della fantasia, per fuggire dall’ordinario , rimanere per sempre bambino e diventare nascostamente filosofi.

Uno spettacolo che è un viaggio nell’opera e nel pensiero del grande scrittore-aviatore, alla scoperta di una delle personalità più straordinarie di questo ed altri pianeti. Un viaggio alla scoperta di sé stessi.

LA COMPAGNIA:

Il gruppo Teatro Impiria nasce a Verona nel 2005 su iniziativa di Andrea Castelletti, secondo un progetto teatrale di coinvolgimento di diversi artisti provenienti da realtà diverse nonché diverse forme d’arte, per la realizzazione di spettacoli di pregevolezza per originalità e dimensione artistica. La produzione teatrale di teatro Impiria si caratterizza per proposte di testi originali e di contenuto. In pochi anni di attività il teatro Impiria ha prodotto oltre venticinque spettacoli, collezionando circa 1000 repliche e vincendo una quantità impressionante di premi ai vari Concorsi e Festival nazionali di settore. A livello internazionale ha realizzato una tournee in Brasile e USA e rappresentato l’Italia a Festival in Austria, Romania, Danimarca, Francia, Portogallo e Canada. Organizzano sul territorio veneto numerose rassegne teatrali di prestigio. Tornano ad Orbassano dopo il grande successo di “Messaggi d’amore” e “Molto Piacere” con il quale hanno vinto il “Camaleonte” nel 2016. Tra le loro produzioni spiccano: America, Sognavamo di vivere nell’assoluto, Il ponte sugli Oceani, Ultima chiamata, Messaggi d’amore e Molto Piacere

Teatro “Sandro Pertini” Via Molini (Mulini) nr. 1 Orbassano

30 euro per l’abbonamento – 20 euro under 25

8 euro il biglietto singolo – 6,50 il biglietto ridotto

Vi aspettiamo numerosi a questa iniziativa che non mancherà di stupirvi.

Potete prenotare telefonando dopo le 18:30 al 339/7332802 o scrivere a: apothema.teatrodanza@libero.it