Album Panini

Correva l’anno 1960 quando per la prima volta usciva in edicola l’album delle figurine Panini, una raccolta delle foto autoadesive dei calciatori del campionato di calcio di Serie A-B-C.

Col passare degli anni l’album Panini ha iniziato ad uscire anche per altri eventi, come i campionati mondiali o europei di calcio.

In questi giorni è stato presentato alla stampa, al Centro Frentani di Roma l’edizione n°54 della collezione di figurine più amata dagli italiani, dai più grandi ai più piccini.

Testimonial d’eccezione quest’anno sono stati Mattia Destro, giovane attaccante della Roma e Claudio Lotito presidente della Lazio e della Salernitana.

L’album, che rappresenta per tutti noi un pezzo del nostro passato, continua ad essere il più venduto nelle edicole italiane. La classica “bustina” delle figurine conterrà 6 figurine al costo di 0,70 centesimi mentre l’album uscirà con la formula Starter Pack onnicomprensiva di 18 figurine alla modica cifra di 1.40 euro.

Come ogni anno l’album Calciatori Panini inserisce qualche novità al proprio interno, e quest’anno ci sono delle simpatiche sorprese. Nel retro di ogni figurina verranno ad esempio stampati dei qui sulle squadre e sul campionati, ci sarà inoltre una sezione innovativa di “calciomercato”, un’altra “L’Italia che verrà” dedicata ai nuovi talenti del calcio italiano ed infine è c’è la sezione “Film del campionato” con 16 figurine rappresentative dei momenti salienti dell’intera stagione calcistica.

Insomma è appena uscito l’album ed è già iniziato il motivetto “ce l’ho…..mi manca”.