Al via il Festival Ritmika

Parte oggi 9 settembre la 19° edizione del Festival Ritmika.

Il Festival quest’anno presenta sei concerti con ingresso totalmente gratuito in tre location diverse per le varie esibizioni: il 45°Nord di Moncalieri, l’ex Foro Boario- Piazza del Mercato di Moncalieri e Piazza G. di Vittorio di Nichelino.

Ad aprire la rassegna musicale saranno oggi i Negrita, gruppo rock proveniente da Arezzo, che si esibiranno questa sera al 45° Nord di Moncalieri, con un concerto di ringraziamento di fine tour estivo.

Il giorno 11 nello stesso scenario sarà la volta di Enzo Avitabile sassofonista e cantautore napoletano che darà vita ad uno show insieme ai Bottari di Portico.

La rassegna al 45°Nord si chiuderà il giorno 12 con Nesli cantautore e rapper italiano, fratello minore di Fabri Fibra.

Il Festival si sposterà poi all’ex Foro Boario– Piazza Mercato di Moncalieri dove è stato allestito il Ritmika Village, con aree giochi per bimbi, street food, aperitivi musicali, dj set e serate danzanti e dove il 18 settembre ci sarà il concerto di Bombino, un chitarrista del Niger ed il 19 quello di Carmen Consoli, cantautrice siciliana.

La chiusura del Festival Ritmika si avrà infine il 26 settembre in Piazza G. di Vittorio a Nichelino dove in una sola serata andranno in scena Hip Hop Night contro Nitro, Tormento, Rayden e Giaime.

Il Festival Ritmika conferma inoltre il proprio interesse per le band musicali emergenti, coinvolgendo i giovani all’evento ed organizzando dal mese di ottobre dei workshop e laboratori musicali per avvicinare ed accompagnare le nuove leve al fantastico mondo della musica.

 

Francesco Pellino