88ª Fiera Internazionale del tartufo bianco d’Alba all’insegna del “Creative cities” Unesco

INAUGURAZIONE

INGRESSO LIBERO E APERTO A TUTTI

Venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 17.30 la sala “Michelangelo Abbado” del Teatro Sociale “Giorgio Busca” di Alba (piazza Vittorio Veneto, 3), sarà il palcoscenico dell’inaugurazione dell’88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Quest’anno, una cerimonia all’insegna del riconoscimento Unesco “Creative City of Gastronomy”  conferito alla città, il 31 ottobre 2017.

Tartufi
Tartufi

Sul palco del Teatro Sociale ci saranno i Sindaci delle città italiane che, come Alba,  hanno ottenuto il riconoscimento di “Creative City” Unesco nei diversi ambiti: Roma (per il Cinema), Bologna (per la Musica), Milano (per la Letteratura), Torino (per il Design), Parma (per la Gastronomia), Pesaro (per la Musica), Carrara (per Artigianato e Arte Popolare), Fabriano (per Artigianato e Arte Popolare), insieme a Maria Francesca Merloni – Unesco GoodWill Ambassador for Creative Cities.

Alla presenza del Vice Sindaco di Genova Stefano Balleari, ci sarà anche  un momento di solidarietà dedicato alla città colpita dal crollo del Ponte Morandi il 14 agosto scorso, come è avvenuto negli anni scorsi con Norcia ferita dal terremoto. Perciò, all’evento sarà presente anche il Sindaco della città umbra Nicola Alemanno.

Sullo stesso palco, il Sindaco di Alba Maurizio Marello, il Presidente Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, il Presidente Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, Luigi Barbero, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, in un evento coordinato dal vice direttore del quotidiano “La Stampa” Luca  Ubaldeschi.

Dopo i dialoghi in teatro, il  tradizionale taglio del nastro per il “Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba e rassegna “Albaqualità”” nel Cortile della Maddalena.

Ufficio Stampa Territorio ed Eventi Culturali
ufficiostampa@fieradeltartufo.org
Elisa Giordano Tel. 333 8727763 Cocchi Ballaira Tel. 335 6831591