8 Marzo: a Orbassano il Flash Mob #iorispetto

8 MARZO: A ORBASSANO IL FLASH MOB #IORISPETTO

In occasione delle Giornata Internazionale dei Diritti della Donna la Città di Orbassano propone un’iniziativa particolare: il flash mob #IORISPETTO, un evento nato con l’obiettivo di sensiblizzare sull’importanza di rispettare le donne… ma non solo!
Un’occasione per manifestare tutti insieme, con forza e convinzione, il nostro rispetto per gli altri.

8 marzo 2020 flash mob Orbassano
8 marzo 2020 flash mob Orbassano

Partecipare al flash mob #IORISPETTO è semplice:
1) impara il ballo pubblicato sulla pagina Facebook della Città di Orbassano
2) trovati in piazza Umberto I, domenica 8 marzo, alle ore 11.30
3) ritira il gadget di partecipazione
4) alle ore 12, sempre in piazza Umberto I, prendi parte al ballo con tutti coloro che, come te, vogliono dire #IORISPETTO!

“L’arrivo della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna ci dà una nuova opportunità per riflettere – spiega il Sindaco, Cinzia Maria Bosso – su quanto sia sempre più fondamentale sottolineare l’importanza di dare rispetto non solo alle donne, ma a tutti. Abbiamo voluto, quest’anno, proporre un evento nuovo e più informale ma, speriamo, di grande impatto: un flash mob, format che nasce proprio come tipologia di evento per trasmettere un messaggio forte, far sentire la propria voce. E noi, domenica 8 marzo, vogliamo davvero gridare: #IORISPETTO, non solo le donne, ma tutti! Combattiamo gli atti violenti che sono purtroppo sempre più diffusi, e facciamolo insieme, ogni giorno. Il flash mob dell’8 marzo è un evento aperto a tutti, adulti e bambini, donne e uomini, orbassanesi e non: più siamo e meglio è … perchè il rispetto è il dono più grande che possiamo fare agli altri, ma anche a noi stessi!”