L’ottavo libro del mago più famoso del mondo presto in Italia.

di Sara Fabiani

24 Giugno 2016

Harry Potter and the Cursed Child è il nome dell’ottava storia del famoso mago che ormai adulto torna a farci sognare.

Il libro uscirà 9 anni dopo l’ultimo libro di Harry Potter, e sarà un sequel dall’ultimo libro “I Doni della Morte”.

Salani Editore  (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) pubblicherà in Italia Harry Potter and the Cursed Child Parte Uno e Due, il testo dello spettacolo teatrale che debutterà a Londra.

La Rowling tende a precisare che, anche se arriverà sotto forma di libro il 31 luglio prossimo, non sarà un romanzo ma una semplice sceneggiatura dello show teatrale.

Lo spettacolo di Jack Thorne, su soggetto di J.K.Rowling, è suddiviso in due parti e la prima dello show andrà in scena in anteprima a Londra al Palace Theatre il 7 giugno 2016 e debutterà ufficialmente il 30 luglio.

Sarà la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro.potter_jpg_620x250_crop_upscale_q85

L’edizione che arriverà nella data precedentemente specificata sarà un’edizione di prova perché la sceneggiatura è ancora soggetta a modifiche durante la performance sul palco.

Quindi questa edizione limitata sarà sostituita successivamente da una definitiva.

Questa edizione speciale darà la possibilità a tutti i fan che non potranno assistere allo spettacolo di Londra di poter sapere come continuerà l’amata e magica saga.

Harry Potter and the Cursed Child, che tradotto letteralmente è “Harry Potter e il bambino maledetto”, ambientata 19 anni dopo e vede Harry dipendente del Ministero della Magia, marito e padre di tre figli; Albus Severus il più giovane lotterà contro il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto.

Tutto questo nel periodo in cui è previsto in uscita un prequel della saga al cinema, “Animali fantastici e dove trovarli”, al cinema da novembre 2016.

Salva