Ri-Valuta la tua vita, GO!

di Elisa Scagnetti

Oggi mi sono svegliata particolarmente curiosa e ho pensato di farti una domanda, permettimi di essere un po’ invadente: cosa stai veramente facendo con la tua vita?

No… per favore, non fare spallucce cercando di darmi la risposta che pensi che io voglia sentire!

Moltissime volte nel mio lavoro: durante i corsi, nelle sessioni individuali, addirittura nel The Crystal Game, dove l’unica conversazione che si fa è con se stessi, le persone tendono a dare come risposta quella che ritengono socialmente più accettabile, tu non farlo!

Ti starai chiedendo perché ti sto facendo questa domanda, il motivo è che con questo post mi piacerebbe darti uno strumento, tanto semplice quanto potente, per indirizzare la tua vita verso una “missione” più alta…ok, detta così potrebbe suonare un po’ presuntuosa ma fammi andare avanti nella spiegazione e vedrai che non è come sembra!

Ciò che ti suggerisco di fare è riprendere in mano i tuoi obiettivi (che naturalmente saranno scritti sul tuo diario con accanto la loro bella data di scadenza vero?) e poniti queste domande:

  • A cosa sono finalizzati?
  • I tuoi desideri mirano al perseguimento di fama, riconoscimento o successo?
  • Qual è la motivazione che ti spinge a lavorare per essi: il raggiungimento di un titolo, il posizionarti in alto in una classifica?
  • Hai un obiettivo monetario?

Il secondo passo consiste nel Ri-Valutarli, cioè dare un nuovo valore ai tuoi Vitaobiettivi; non focalizzarti più su cosa vuoi per te stesso, per il tuo interesse personale, ma lavora piuttosto a quali e quante cose veramente di valore puoi portare nelle vite delle altre persone grazie al tuo impegno costante.

Infine Ri-Valuta anche le tue motivazioni: concentrati su come potresti migliorare e arricchire la vita di chi ti sta intorno grazie ai tuoi talenti, alla tua energia e alle tue capacità.

Tutti noi abbiamo bisogno che porti il tuo valore nel mondo!