1° Festival Internazionale delle Scuole d’Arte e di Design

Per tutto il mese di Luglio Torino ospita  la prima edizione del Festival internazionale delle scuole d’Arte e del Design.

Panorama unico sull’arte giovanile in Italia e nel mondo con il tema: “Il senso del corpo”.

Festival a cui parteciperanno sessantacinque Accademie e Scuole d’Arte e di Design di tutto il mondo, dal Brasile, alla Cina, a Cipro, Egitto, Finlandia, Francia, Germania, Giordania, Grecia, India, Italia, Lituania, Perù, Polonia, Romania, Russia, Spagna e Turchia.

Torino sarà avvolta da quella straordinaria atmosfera che solo l’Arte sa dare.

I giovani artisti delle Accademie e delle Scuole d’Arte attraverso le più svariate forme di espressione, daranno interpretazione al corpo, alla natura, alla mente, alle emozioni, al movimento, alla musica, al cibo, e a quello che sono i rapporti sociali e politici.

Ci saranno opere di arte figurativa (pittura, scultura, decorazione, scenografia, grafica), di arte cinematografica, spettacoli teatrali, video arte e arti performative.

Le scuole protagoniste nella loro internazionalità daranno al Festival un impronta votata all’insegna dell’innovazione, grazie allo straordinario connubio che lega i giovani e l’Arte, esperimento che vuole mettere insieme la creatività giovanile contemporanea.

 

Giacomo Costantino